www.agroitticaclarabella.it On line il sito e-commerce dei prodotti Agroittica Clarabella Le antiche ricette e tradizioni gastronomiche legate al pesce di lago si acquistano sul web

Iseo 10/06/2019 – E’ on line il nuovo e-commerce Agroittica Clarabella, il laboratorio marchiato CE per la lavorazione e trasformazione del pesce di lago della Cooperativa Agricola Clarabella. Grazie al sito e-commerce gli appassionati del pesce di lago potranno ordinare comodamente da casa i prodotti Agroittica Clarabella e decidere se farseli recapitare a domicilio o se ritirare il proprio ordine presso la bottega di Cascina Clarabella in via Enrico Mattei snc a Corte Franca (Bs).

La scelta di entrare nel mondo del commercio elettronico era doverosa per la Cooperativa Clarabella che ha fra i suoi obiettivi quello di diffondere la cultura del consumo del pesce di lago lavorato secondo le antiche tradizioni nel rispetto della vigente normativa igienico-sanitaria. In Italia i consumatori online sono circa il 62% della popolazione con una stima del valore di fatturato per il 2018 di 41,5 miliardi di euro (+18% sul 2017). Quello alimentare è uno dei settori dell’e-commerce che cresce più rapidamente in Italia: sia per i prodotti di largo consumo che per le specialità enogastronomiche territoriali.

Clarabella mette a disposizione di chi desidera acquistare on line tutti i prodotti Agroittica della linea dei trasformati ovvero i prodotti essiccati, affumicati a caldo, a freddo, i marinati, le conserve sott’olio e tanto altro come ad esempio le bottarghe, le briciole di lago, il brodo granulare e le confezioni degustazione. Oggi il laboratorio trasforma e confeziona il pescato professionale (luccio, lucioperca, agone, coregone, scardola) del lago d’Iseo, del lago di Garda, di altri laghi italiani ed esteri ed anche provenienti da allevamenti selezionati (salmerino e trota). 

Grazie ad un layout moderno ed essenziale il sito offre una navigazione intuitiva e un’esperienza di acquisto digitale semplice ed efficace. Per acquistare on line sul sito di Agroittica Clarabella non è necessario effettuare una registrazione o sottoscrivere piani di acquisto ricorrenti. I prodotti sono catalogati in base alla specie di pesce oppure in base alla tipologia di lavorazione.  Per ogni articolo sono indicate informazioni come il prezzo al kg, la tipologia di confezione e il range di peso della stessa.  La variabilità del peso della confezione dipende dalla disponibilità giornaliera del pescato e dalla volontà di Agroittica Clarabella di non standardizzare le confezioni, mantenendo l’artigianalità di un lavoro di filiera impostato nel massimo rispetto del pesce dove è la materia prima che regola la produzione e non viceversa. Una volta selezionati i prodotti, le quantità di confezioni desiderate e la modalità di spedizione/ritiro dell’ordine, la pagina del carrello offre un riepilogo con elenco prodotti, relativo range di peso e di prezzo. A questo punto l’utente può inviare la richiesta d’ordine e ricevere al massimo in 24 ore una prima e-mail di conferma della disponibilità dei prodotti richiesti, il peso effettivo delle confezioni e il relativo prezzo finale e reale dell’ordine. Una seconda e-mail avviserà l’utente che l’ordine è pronto e conterrà un link alla piattaforma PayPal dove perfezionare il pagamento per dare via alla spedizione. Gli imballaggi studiati e selezionati per mantenere la catena del freddo certificata tra 0 e 4 °C garantiscono la migliore preservazione dei prodotti. Gli ordini chiusi entro la domenica verranno elaborati il lunedì in modo da effettuare le spedizioni entro il martedì con la certezza di consegna settimanale.

Sul sito internet e sulla pagina Facebook di Agroittica Clarabella sono a disposizione dell’utente ricette per valorizzare il prodotto in cucina sia per cuochi principianti che per cuochi esperti. Per i più curiosi ed appassionati potrà essere scaricata direttamente dal nostro e-commerce la scheda tecnica di ogni singolo prodotto; massima trasparenza e serietà produttiva che completiamo con l’etichetta parlante apposta su ognuna delle confezioni che acquisterete: la vera carta d’identità della nostra serietà e passione.

Per chi invece vorrà continuano a godersi l’esperienza dello shopping in un negozio fisico potrà acquistare i prodotti Agroittica Clarabella e non solo presso la bottega di Cascina Clarabella. Siamo aperti il lunedì dalle 14.00 alle 17.30; da martedì a sabato dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30; e domenica dalle 9.00 alle 12.30.