fbpx

Vinix in Franciacorta | 22 aprile 2017

Torna per il secondo anno in Cascina Clarabella il Vinix Grassroots Market, banco di assaggio dei produttori della piattaforma di social commerce Vinix

Dalle ore 11 alle ore 20
Ingresso con degustazione Euro 15 (inclusa tracolla con calice)
Informazioni sul sito di Vinix

Cena al Centottanta Cantina & Cucina Euro 30 adulti (Euro 15 bambini)
Leggi il menu sul nostro sito

 

Come funziona
Vinix Grassroots Market
è un modo alternativo di concepire l’acquisto e la vendita diretta online da un catalogo di eccellenza. Le persone sono parte attiva nel processo distributivo.
Non un comune e-commerce quindi ma un sistema di vendita sociale – leale, diretto, dal basso – con prezzi decrescenti all’aumentare delle quantità ordinate e della relativa mole di lavoro per il gruppo, fortemente orientato alla disintermediazione e alla collaborazione per una filiera corta.
Si sceglie un produttore dal catalogo e se si ha lo spazio per fare da base per l’arrivo della merce per tutti si lancia una cordata. Ad ogni partecipante del gruppo che si unisce alla cordata il prezzo scende progressivamente fino alla metà rispetto ai canali tradizionali. Colui che fa da base per il ritiro della merce usufruisce inoltre dei contributi di stoccaggio dei partecipanti alla cordata arrivando spesso a non spendere assolutamente nulla per il proprio ordine.

 

Programma del 22 Aprile 2017
Pensato per favorire l’incontro e le relazioni tra produttori e gruppi di acquisto nati e gestiti direttamente su Vinix, l’evento è aperto anche a gruppi di acquisto “offline” che vogliano conoscerne il funzionamento e a tutti coloro che vogliano scoprire questo nuovo modo di fare mercato in rete sfruttandone la tecnologia.
Durante la giornata, alla presenza dei produttori, sarà possibile degustare i prodotti di alcune delle aziende del market, i gestori, i capicordata e i membri dei gruppi potranno fare scouting e networking sulle aziende in catalogo.
Sarà inoltre possibile iscriversi ad uno o più gruppi già esistenti e naturalmente lanciare cordate in diretta