fbpx

Teresa Capezzuto a Cascina Clarabella

Sabato 14 maggio alle ore 18, al Parco Cascina Clarabella di Corte Franca, Teresa Capezzuto presenta “Love tutorial”, L’Orto della Cultura Editore 2021. 
Il libro è un coinvolgente romanzo web fantasy che intreccia amore, web e mistero, per tirare fuori la parte migliore di noi.
è stato presentato all’ultimo Salone internazionale del Libro di Torino ed è candidato al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2022 nella categoria +11.
Conversa con l’autrice, Anna Becchetti.
L’incontro è promosso nell’ambito del festival “Parole tra i filari”, in collaborazione con la libreria Storie di Schiribis e Puntoacapo di Pisogne. 
Si rivolge ai giovani lettori, ma è godibile anche dagli adulti.

Seduti nel grande parco affacciato sul vigneto, si ascolta l’autrice e si gusta un aperitivo picnic. I ragazzi riceveranno una cassetta bianca di legno con  succo di frutta biologico, focaccia e salumi.
Per gli adulti che lo desiderano ci saranno un calice di Franciacorta e stuzzicherie salate.

Al termine della presentazione, si potrà dialogare con l’autrice e accedere al firma copie (i libri saranno acquistabili sul posto).

 

 

COME PARTECIPARE

Costo: per i ragazzi 5 euro, per gli adulti 10 euro.
Si consiglia di portare un cuscino o un telo.

Su prenotazione a:
clarabella@cascinaclarabella.it o
al numero 0309821041

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

PER CONOSCERE TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI PAROLE TRA I FILARI CLICCA QUI 

 


L’AUTRICE


TERESA CAPEZZUTO è una autrice bergamasca, insegnante, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari in Italia e all’estero ottenendo menzioni e premi. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia.

 
IL LIBRO

Angel, autore di #LoveTutorial, vuole convincere i suoi personaggi a ritornare nel video che lo ha reso famoso.
Ogni incontro si rivelerà una presa di consapevolezza sul sentimento amoroso, con le sue diverse sfumature, e il mondo digitale, fra rischi e potenzialità.
La cantatrice Armony e il cavallo non vedente, Jenny e Justin con un cromosoma in più, i molti lei che ama lei e lui che ama lui, i tanti ragazze e ragazzi in cerca di sogni e futuro, i super nonni sposati da cinquantanni.
Tutti ci renderanno più consapevoli sul senso d’identità e l’utilizzo della rete, oltre ogni pregiudizio e discriminazione.
Tante vite dentro una storia sulla forza dell’amore per stare bene nella cittadinanza digitale.
Le belle illustrazioni sono di Giovanni Mucci.