Per prenotare compila il form o chiama il 3471278891
Siamo aperti a pranzo dalle 12 alle 14 il sabato e la domenica.
Siamo aperti a cena dalle 19 alle 22 il giovedì, il venerdì e il sabato.
Chiuso il lunedì.
Le altre sere solo su prenotazione per gruppi di almeno 20 persone
Un ristorante agrituristico in Franciacorta dove gustare tutto il buono del territorio. Affacciata sul verde, la nostra cucina ti accoglie con sapori tipici regionali, realizzati direttamente da noi o da aziende agricole della zona.
Piatti sfiziosi, bollicine Franciacorta e un’accoglienza speciale: il nostro personale di sala e in cucina, infatti, è composto anche da uomini e donne con fragilità psichiche o fisiche, e vi sfidiamo a vedere la differenza.
filosofia
“La follia è una condizione umana.
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione”
Il nome del ristorante “Centottanta” è un omaggio alle legge 180 del 13 maggio 1978, conosciuta come “Legge Basaglia”. Introdotta grazie a Franco Basaglia, medico psichiatra rivoluzionario, questa legge ha portato alla chiusura dei manicomi e alla riabilitazione nella società dei malati di mente come persone.
CENTOTTANTA Cantina & Cucina è la nostra porta aperta sul mondo, è il nostro modo di abbattere i muri e i pregiudizi.
“Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, sono quelle che lo fanno davvero”.
prodotti locali
Il nostro è un ristoro agrituristico e i prodotti vengono acquistati da aziende agricole della zona, con preferenza per i prodotti tipici regionali e caratterizzati dai marchi DOP, IGP, IGT, DOC e DOCG o compresi nell’elenco regionale dei prodotti agroalimentari tradizionali. In più,
noi stessi produciamo e serviamo vini Franciacorta Docg biologici, olio evo, miele e ortaggi;
Prenota il tuo tavolo compilando il form. La prenotazione non è confermata finché non ricevi conferma dal nostro personale. Sarai ricontattato al più presto!
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkRead more