fbpx

 

In carta omaggiamo le ricette della tradizione locale come i casoncelli, il risotto al Franciacorta, i tortelli al formaggio caprino e alla zucca, il capretto alla bresciana, lo spiedo.

Ripeschiamo dai ricordi piatti sostenibili e golosi come la trippa, le chiocciole con la polenta, il fegato, il baccalà.

E attingiamo ai prodotti del nostro lago e dei fiumi che diventano protagonisti a tavola come antipasti di affumicati e marinati di lago e piatti insoliti e pieni di gusto come l’agone con la polenta e il sushi di lago.

Come cuochi ci sentiamo responsabili di proporre ai nostri ospiti un mangiare ‘sano, pulito e giusto’.

La nostra cucina inizia nel nostro orto e al mercato.
Cerchiamo la materia prima di stagione, più buona e sana, e scegliamo i produttori che coltivano o allevano in un’ottica di sostenibilità, nel rispetto per l’ambiente.

Ogni giorno cerchiamo di fare apprezzare il piacere di un buon piatto che non pesi sull’ambiente e che ripaghi il lavoro di chi ne ha prodotto gli ingredienti.

E poi c’è il progetto di inclusione sociale, un’esperienza bellissima che fa crescere ciascuno di noi e che ci rende un “luogo del possibile”.

La brigata Centottanta

Aperti a cena giovedì, venerdì e sabato (h 19 - 22)
Aperti a pranzo sabato e domenica (h 12 - 14)
Chiuso il lunedì.
Gli altri giorni solo su prenotazione per gruppi di almeno 20 persone

News
Ristorazione
Fragili, di tela in tela. Guida on line alla mostra

La mostra “Fragili” va on line. Dall’8 gennaio 2021 il venerdì alle 18.30 l’artista Bruno Zoppetti racconta sulle pagine social di Cascina Clarabella le opere esposte al ristorante Centottanta Cantina&Cucina.   Di settimana in settimana riscopriremo, attraverso i suoi quadri e le sue parole, grandi musicisti del passato che hanno trasformato una sensibilità dolorosa in

Ristorazione
Dall’antipasto al panettone, il pranzo di Natale te lo portiamo noi

Dall’antipasto al panettone, il pranzo di Natale te lo portiamo noi, gourmet e pronto da servire.Forse ancora di più in questo difficile 2020 il Natale merita di essere festeggiato. Per regalarti una giornata speciale, di serenità e bontà, abbiamo creato un menu di piatti della tradizione di grande sapore – come è nelle nostre corde

Ristorazione
Fegato alla veneziana, come prepararlo e gli abbinamenti elettivi

  Il Fegato alla veneziana è un piatto della tradizione veneta che ha conquistato tutta Italia.Insieme al nostro chef del Centottanta Cantina&Cucina Clarabella, Francesco Pezzaioli, vi raccontiamo come prepararlo in casa a regola d’arte per evitare di trasformare un trionfo di morbidezza e dolcezza in un ‘disastro’.Vi suggeriamo anche gli abbinamenti giusti e un matrimonio

Cascina Clarabella