fbpx

Cascina Clarabella si racconta al Festival del giornalismo alimentare

Venerdì 21 febbraio 2020 Cascina Clarabella sarà al Festival internazionale del Giornalismo alimentare, in programma al Lingotto di Torino dal 20 al 22 febbraio.
Andrea Rossi presidente della Cooperativa Sociale Agricola Clarabella interverrà all’incontro “Il cibo come veicolo di promozione sociale. Dai campi al ristorante, progetti che comunicano (in modo efficace) l’inclusione”. Al tavolo interverranno anche Cristina Bowerman, presidente dell’Associazione italiana Ambasciatori del gusto, Chiara Frigeni della Cooperativa sociale In-Presa, Luca Marin Presidente di Casa Oz e Ilaria Borri del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria. Modera: Stefania Zolotti Direttrice di Senza Filtro.

Andrea Rossi porterà come testimonianza l’esperienza della Cooperativa Clarabella, in particolare la sua vocazione a tutelare il territorio e ad esserne veicolo di promozione sociale.

Il Festival Internazionale del Giornalismo Alimentare, giunto alla quinta edizione, propone tre giorni di seminari, tavole rotonde, eventi e laboratori dedicati al racconto del cibo con un tema preciso: la lotta allo spreco alimentare. Ai 35 panel di lavoro partecipano circa 170 esperti fra giornalisti, istituzioni, imprenditori, foodblogger, influencer, professionisti della sicurezza alimentare, chef e rappresentanti del mondo associazionistico.

Informazioni e programma qui