fbpx

A Cascina Clarabella la storia romanzata dei Cantieri Riva

A Cascina Clarabella la storia romanzata dei Cantieri Riva.

Giovedì 29 luglio alle ore 18, al Centottanta Cantina&Cucina (via E. Mattei Corte Franca) lo scrittore di Credaro Alessandro Paris presenta “Il barcaiolo del lago e altre storie”. Modera Luca Patelli.

Mentre si ascolta si gustano l’aperitivo gourmet del Centottanta Cantina&Cucina e il nostro Franciacorta Clarabella.

15 euro, prenotazioni a clarabella@cascinaclarabella.it.


IL LIBRO

Paris accompagna in un viaggio nella storia dei Cantieri Riva e dei paesi del Lago d’Iseo e della Val Calepio nel dopoguerra, tra realtà, finzione e mistero con i suoi libri: Il Barcaiolo del Lago, Nome in Codice Operazione edicola di Sant’Antonio, e Lassù non torno L’ultimo eroe (tutti editi da Silele Edizioni).
Conosceremo un giovanissimo Carlo Riva con il suo sogno di creare un impero nautico sul lago d’Iseo. E poi, Giusepì che racconta ai ragazzi di quando era soldato, Cicio, Gian, la maestra Tina e tanti altri personaggi del passato.

 

L’AUTORE
Alessandro Paris ha lavorato per moltissimi anni ai cantieri Riva: prima nello staff tecnico e dai primi anni Settanta come Direttore dell’Ufficio progetti della Carlo Riva Yachting Corporation. Da qualche anno si dedica alla scrittura di romanzi tra storia e fiction ambientati nei paesi del Basso Lago d’Iseo.