fbpx

Al Centottanta l’autunno è in tavola

Con l’autunno cambiano i colori e i profumi.

Quindi anche noi, che ci ispiriamo alla natura e a quello che raccogliamo nel nostro orto, cambiamo ingredienti, ricette e menù.

Dal 16 ottobre al 15 novembre nei piatti del nostro Centottanta trovi tutti i sapori più buoni di stagione: la zucca, la barbabietola, le mele.
E poi la selvaggina, i formaggi Presìdi Slow Food e di alpeggio, e ovviamente i pesci d’acqua dolce Agroittica Clarabella.

Vuoi un esempio?

Il Petto di Faraona, fois gras e riduzione di Moscato di Scanzo, i Tortelli di zucca con crema di Taleggio e crumble di amaretto, i gnocchetti di barbabietola del nostro orto con fonduta di Bagoss, catalogna saltata e pinolo tostato, lo Stinco di Agnello brasato con polenta

Potevamo dimenticare i dolci?
Ne abbiamo pensati quattro, uno più goloso dell’altro, a partire dai Cantucci Centottanta da gustare con un calice di Curtefranca Bianco Cesare Cantù della nostra Cantina Clarabella.

PS. Accanto ad alcuni piatti trovi dei loghi. Quello di Slow Food lo conosci. Gli altri – Gente di Lago e East Lombardy – indicano la nostra partecipazione a queste due belle realtà. 
La prima valorizza la cucina di lago e di fiume, la seconda promuove i produttori e i locali che si fanno garanti della cultura di un cibo sano, sostenibile, che rispetta la biodiversità locale.

Prenotazioni: 030 9821041 – clarabella@cascinaclarabella.it

 

Ti aspettiamo!

 

SCOPRI IL NOSTRO MENU D’AUTUNNO

 

SCOPRI IL NOSTRO MENU DEGUSTAZIONE “SAPORI DEL LAGO D’ISEO”