fbpx

Ad agosto la musica di Piergiorgio Cinelli in Cascina Clarabella

Giovedì 19 agosto Piergiorgio Cinelli sarà ospite in Cascina per una serata di musica e parole.

La serata fa parte del calendario del Festival Brescia Buona, promosso da Fondazione ASM e dalle cooperative sociali che aderiscono alla rete di “Brescia Buona”, per la direzione artistica di Cieli Vibranti.

A partire dalle ore 18.30 il cantautore bresciano accompagnato al pianoforte da  Giovanni Colombo presenta GES. omaggio al jazz in puro stile Cinelli in cui le note blu incontrano il dialetto bresciano.

Mentre si assiste allo spettacolo si può gustare l’aperitivo del Centottanta Cantina&Cucina con assaggi gourmet e un calice di Franciacorta Clarabella (15 euro).

Info e prenotazioni a clarabella@cascinaclarabella.it.

Il Festival Brescia Buona, alla sua seconda edizione, torna con 14 appuntamenti tra luglio e settembre nelle sue dimore del gusto e dell’accoglienza. 

La rassegna sarà l’occasione per conoscere gli spazi e le attività gestite dalle cooperative in provincia di Brescia – dalla Valle Sabbia alla città, dalla Franciacorta alla Valle Camonica – attraverso eventi culturali che valorizzano storia ed eccellenze del territorio.

Dopo il successo dello scorso anno – protagonisti, tra gli altri, il Quartetto di Brescia e Leonardo Manera – l’edizione 2021 spazia dalla classica allo swing, dal folk alle canzoni d’autore, includendo cooking show, cene con delitto e spettacoli originali, con artisti come Charlie Cinelli, Giulio Tampalini, Daniela Cima, Piergiorgio Cinelli, Alessandro Adami.

La rete Brescia Buona. Il gusto dell’accoglienza, nata nel 2020 su impulso della Fondazione ASM e costituita in associazione dal 2021, è formata da nove cooperative sociali attive in provincia di Brescia nell’ambito dell’accoglienza e della ristorazione solidale.

Obiettivo della rete è promuovere iniziative di carattere culturale che favoriscano la conoscenza delle dimore del gusto e dell’accoglienza gestite dalle cooperative, evidenziandone il fondamentale ruolo di presidio sociale a sostegno di chi è più fragile.

Tutte le informazioni relative al progetto Brescia Buona e alle realtà che lo compongono sono reperibili sul sito internet www.bresciabuona.it; per gli aggiornamenti sulle attività di ristorazione e accoglienza, si rimanda alla pagina Facebook “Brescia Buona”.

 

LA LOCANDINA

 

PROGRAMMA BRESCIA BUONA FESTIVAL 2021